Chiller

10 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Filtra per

10 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Un chiller per utilizzo domestico è un dispositivo che nasce per rinfrescare o riscaldare ambienti con la climatizzazione idronica, ovvero tramite acqua refrigerata. Il chiller può poi andare a comunicare con un supporto periferico, spesso un semplice split a parete, che deve essere installato in ciascun ambiente da rinfrescare.
All’interno del chiller è presente un liquido che permette di avere fresco nei mesi estivi e calore in quelli invernali. Una macchina termica a tutti gli effetti che può essere utilizzata per il riscaldamento o il raffreddamento della propria abitazione in alternativa ai tradizionali sistemi di climatizzazione; e se i chiller non sono una soluzione per singole stanze o piccoli ambienti ma per aree più spaziose, con i mini chiller anche gli ambienti di casa possono essere riscaldati o rinfrescati. 
La funzione principale di un chiller è quella di essere un generatore termico tanto per il riscaldamento quanto per il condizionamento estivo in impianti idronici, ovvero tutti quegli impianti che utilizzano l’acqua come vettore. I chiller di ultima generazione presentano un sistema di gestione efficiente per consentire di produrre grandi quantità di energia in modo efficiente.

Su Climazon è possibile scegliere tra una varietà di chiller per ogni esigenza: abbiamo macchinari di marca Daikin, il top della gamma, adatti per solo raffreddamento o anche con pompa di calore integrata. 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat