Barriere d'aria

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Le barriere d’aria sono dispositivi che nascono per consentire di mantenere una temperatura costante all’interno di ambienti chiusi: una scelta adatta in particolare all’interno di tutti quegli edifici presso i quali si è soggetti a frequenti aperture e chiusure, con afflusso d’aria calda o fredda che va a minare la temperatura raggiunta.


Le barriere d’aria servono anche per proteggere da ingressi indesiderati, in particolare di insetti e
cattivi odori, oltre che a preservare ambienti chiusi da sbalzi termici. Un dispositivo di questo genere è quindi fondamentale anche in ottica risparmio energetico, dato che si va a risparmiare sui consumi che possono aumentare nel caso di ingresso di aria dall’esterno.
Le barriere d’aria sono elementi che hanno anche un certo riscontro estetico, di design, per evitare di minare l’aspetto di una casa. Non sono veri e proprio climatizzatori, quindi non possono climatizzare un ambiente, ma sono un supporto per un impianto di riscaldamento o raffreddamento già presente un quanto vanno ad isolare l’ambiente grazie ad una lama posta in prossimità dell’ingresso.


Il meccanismo di una barriera d’aria è quello di dar vita ad un vortice costante di aria ad alta velocità, dall’alto verso il basso, così da produrre una barriera che evita all’aria proveniente da fuori di mischiarsi con quella dentro. 

Su Climazon abbiamo a disposizione barriere d’aria di marca Tecnogas, uno dei brand più noti in questo settore. Dispositivi utili per evitare dispersioni termiche e per ottimizzare i consumi in uno spazio chiuso. 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat