Caldaie

Articoli 1-8 di 92

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-8 di 92

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

La Caldaia è un elemento fondamentale in un impianto di riscaldamento, produce mediante un processo di trasformazione dei combustibili acqua o aria che viene immesso nel sistema di distribuzione degli impianti delle abitazioni al fine di ottenere acqua calda ad uso sanitario ed acqua calda per il controllo dei riscaldamenti degli ambienti.

Le Caldaie possono utilizzare diversi tipologie di combustibili, dal gas metano oppure gas GPL, la scelta di una Caldaia, ricade sulla necessità oggettiva che il sistema di riscaldamento dovrà svolgere.

Le Caldaie sono classificate in Caldaie Murali, Caldaie a Basamento.

Le Caldaie Murali sono generalmente in uso negli appartamenti o condomini, non hanno bisogno di grandi spazi di installazione e garantiscono un’ottima efficenza in termini di potenza.

Le Caldaie a Basamento sono generalmente molto più ingombranti e sono dotate di un bollitore ad alta capacità, generalmente per la collocazione è necessario avere degli spazi ampi.

La differenza fondamentale tra i due sistemi che ne condizionano il funzionamento sono, in che modalità viene prelevata l’aria ed in che modo avviene la combustione. 

In una Camera Stagna l’aria viene aspirata dall’esterno attraverso un tiraggio, in una Camera Aperta invece l’aria viene aspirata dall’ambiente che circonda la Caldaia attraverso un tiraggio naturale.

Su Climazon disponiamo dei Migliori Marchi di Caldaie: Ariston Caldaie, Junker Bosch, Baxi Caldaie, Vaillant Caldaie, Riello Caldaie.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat