Addolcitori

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Un addolcitore di acqua serve, all’interno di una abitazione, per andare ad abbassare i livelli di calcare dell’acqua ad uso domestico. Anche se non è facile da notare, spesso l’acqua potabile delle abitazioni presenta comunque un elevato livello calcareo che a lungo andare può creare ostruzioni nei tubi del bagno o della cucina.
Un addolcitore di acqua è utile proprio per abbassare i livelli di calcare andando così a preservare tubature oltre che elettrodomestici, quali lavastoviglie e lavatrici. In aggiunta a questo un addolcitore d’acqua domestica va a rimuovere eventuale presenza di sostanze tossiche o nocive che possono essere presenti nella rete idrica generando problematiche a livello di salute. 
Facendo ricorso ad addolcitori si possono preservare tubature e rubinetteria di casa, riducendo la presenza di incrostazioni ed eliminandone il calcare. Un dispositivo di questo genere interviene andando a trattare le acque ricucendone quella che in gergo viene chiamata ‘durezza’; una sorta di filtro e purificatore che va a trattenere le sostanze responsabili di incrostazioni.
Un addolcitore d’acqua, in sintesi, serve ad eliminare le incrostazioni di calcare; ad allungare la vita della rubinetteria, e degli elettrodomestici di casa; a favorire i lavori di pulizia quotidiana; a consumare meno energia in quanto gli elettrodomestici lavoreranno meglio.

Su Climazon abbiamo a disposizione addolcitori di acqua per tutte le esigenze: dispositivi delle principali aziende di produzione, come Acqua Brevetti e Acqua Max, utili anche da utilizzare per caldaie. 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat